Gestione siti

Il modulo consente di gestire gli scambi di dati con il sito proprietario e con Libritel 2

Il sito proprietario

Il sito proprietario è quello realizzato dall’editore; in generale prevede la vendita delle proprie pubblicazioni al pubblico (sito B2C - Business to Consumer). In alcuni casi è prevista la possibilità di sottoscrivere abbonamenti dal sito.
La procedura di esportazione prevede la possibilità di esportare una serie di informazioni, quali Anagrafica Editori e Titoli, Stati disponibilità, Codici IVA, Nazioni, Condizioni commerciali, Disponibilità, etc.
La procedura è configurabile, ed è quindi possibile includere soli i dati desiderati.
È possibile configurare fino a tre diverse esportazioni, che possono quindi alimentare fino a tre siti contemporaneamente.
La procedura di importazione si basa su di un tracciato standard che deve essere utilizzato dal gestore del sito per fornire le informazioni relative alle vendite, o alle prenotazione effettuate sul sito, o agli abbonamenti sottoscritti sul sito.
L’importazione acquisisce le prenotazioni, generando in Infolib un impegno cliente, per le vendite genera una fattura in conformità a quanto esposto dal sito, e genera un contratto di abbonamento per le sottoscrizioni di abbonamenti ricevuti dal sito.
Tutte le procedure sono pianificabile, possono quindi essere eseguite con la frequenza desiderata anche più volte al giorno ed essere eseguite senza la presenza di un operatore. La procedura di importazione può essere eseguita in modalità interattiva, consentendo all’operatore di intervenire ed apportare eventualmente correzioni manuali ove necessario.

Libritel 2

Libritel 2 è il sistema nativo integrato in Infolib per la gestione di un sito B2B (Business to Business) dedicato alla raccolta di prenotazioni da utenti professionali.
Il sito consente ad operatori autenticati di inserire direttamente ordini di rifornimento, di compilare cedole di prenotazioni novità o campagne.
Accedendo in qualità di agente è possibile inserire prenotazioni per conto dei propri clienti, e modificare alcune condizioni di fornitura (sovrasconti, pagamenti, depositi)
Il Cliente collegandosi con il proprio account, oltre ad inserire le prenotazioni può visualizzare tutti gli ordini inseriti dal sito, nonché visualizzare tutti gli ordini non ancora evasi, inseriti in qualsiasi modalità.
Le procedure di esportazione dei dati verso Libritel 2 e di acquisizione delle prenotazioni sono completamente automatiche, non richiedono presidio dell’operatore, e sono pianificabili con la frequenza desiderata.

Personalizzazioni

Sono state realizzate numerose personalizzazioni, pre tenere conto di specifiche esigenze e richieste dei vari siti, relative a informazioni, formati di esportazione, o altre caratteristiche.

Pianificazioni

Tutte le funzionalità presenti in questo modulo utilizzano la procedura di pianificazione, che consente di organizzare e pianificare una serie di attività, che per la loro natura si desidera che siano eseguite senza necessariamente la presenza di un operatore, ma che all’occorrenza possano essere eseguite quando richiesto
Per ogni singola attività è possibile:
w configurare i parametri specifici, quali ad esempio
w percorsi di appoggio per i file importati e esportati
w parametri di accesso ad un FTP (indirizzo, user, password, cartelle)
w numero di giorni per cui conservare i file
w Pianificare ogni singola operazione prevista nella attività indicando giorno della settimana ed ora di esecuzione. Sono possibili pianificazioni multiple a piacere.
w Eseguire l’operazione in modo manuale, con esecuzione immediata
w Consultare il file del log di tutte le operazioni effettuate per quella attività.